Voglia di Cinema a Supercar 2016!

Supercar – Cinema, Donne e Motori

Non solo superlative sportive, 4×4, stunt show ed esibizioni in pista. Supercar 2016 strizza l’occhio anche alla cultura, immergendosi nel mondo del cinema. Alla Fiera di Roma, sarà allestito un vero e proprio “Spazio Cinema”, dove il pubblico potrà girare tra i set di alcune film che hanno fatto storia del cinema, dove protagonisti sono le donne e i motori.

Fast&Furious 6, Thelma&Louise, Herbie il Supermaggiolino e i cult Le Motorizzate e L’Automobile. A Supercar saranno allestiti i set delle 5 pellicole e gli spettatori potranno curiosare tra le scenografie. Una full-immersion nei film più amati, con le inconfondibili auto, attori e attrici e e rivivere le scene più famose, grazie all’allestimento delle scene di culto di questi film che hanno fatto la storia del cinema.

Abbracciare il mondo delle quattro ruote in tutta la sua totalità, questo è Supercar 2016. La “macchina da presa” di Supercar ci riporterà indietro nel tempo per rivivere le mode, la quotidianità e i sogni di anni passati, cristallizzati in celebri lungometraggi. Il filo conduttore dei diversi set sarà il binomio tra donne e motori, ben impresso nell’immaginario collettivo. Dal desiderio di affermazione ed emancipazione alle trasgressioni, fino alla voglia irrefrenabile di sfatare luoghi comuni che hanno da sempre dipinto la donna meno abile dell’uomo al volante.

Fast & Furious 6 - Michelle Rodriguez

Nel sesto capitolo di Fast & Furious la bella Michelle Rodriguez alla guida della sua Nissan 200SX S-14°sfiderà, ovviamente su strada, un’organizzazione di violenti mercenari.

Thelma & Louise

Nel 1991 nel cult di Ridley Scott, Thelma & Louise amiche e complici di malefatte, attraversano mezza America a bordo della loro Ford Thunderbird, scandendo la fuga on the road tra trasgressioni e omicidi.

Lindsay Lohan a fianco ad Herbie Super Maggiolino

Dopo la straordinaria interpretazione di Geena Davis e Susan Sarandon, la spericolata protagonista Maggie Peyton, in Herbie il Supermaggiolino, non ha nulla da invidiare, per capacità e prodezze alla guida, ai più forti piloti in gara, fino a battere il tre volte campione Trip Murpy.

Le Suore alla Guida nel Film Le Motorizzate

In uno degli episodi de “Le motorizzate“, pellicola firmata da Marino Girolami nel ’63, le “carmelitane sprint”, in servizio elettorale per la DC, con il loro furgoncino Volkswagen Transporter T2 si scontrano proprio con un’utilitaria di militanti PCI.

Anna Magnani nel Film L'Automobile

Ne “L’Automobile“, diretto da Alfredo Giannetti, Anna Magnani attraverso la sua FIAT 850 dà una svolta alla propria vita, guidando verso una nuova strada, quella dell’indipendenza e del cambiamento.