Programma di Supercar Roma Auto Show 2016

Le tre giornate di Supercar 2016 saranno ricche di appuntamenti. Non una fiera come le altre, ma un vero e proprio spettacolo a 360 gradi. Il pubblico, oltre ad ammirare i modelli più esclusivi delle supercar, potrà partecipare in prima persona a esperienze di guida, essere protagonista di Spettacoli di Drifting a fianco degli stuntmen più famosi, conoscere i piloti, provare i Simulatori Professionali! Non solo potrà assistere a gare, Stunt Show, Raduni degli Autoclub più prestigiosi, le esibizioni di Nascar e Midjet, Car Wrapping in diretta, prove di motorsport e esibizioni.

E non è finita qui: concerti, dj-set con gli artisti più famosi, Modellismo, contest Tuning a cura di Crazy Sounds Studios, Sexy Car Washing. Non c’è posto per la noia a Supercar!

Stiamo definendo il ricco Programma del 2016.

Ecco intanto un primo assaggio:

Oppure Scarica i Programmi in formato PDF:

  • Venerdi 20 Maggio – per la Sezione Ecotech Mobility – nello spazio dedicato del Padiglione 6 si terranno una serie di Convegni su Smart Mobility per Città Sostenibili. Nell’area esterna al padiglione durante tutta la giornata sarà possibile prenotarsi per effettuare prove test drive dei mezzi elettrici trasporto persone e merci.
  • Venerdi 20 Maggio alle 11.30 il Club Passione Rossa e Fabio Barone, sveleranno in anteprima mondiale la Ferrari 458 Italia, l’auto che darà l’assalto al China Speed World Record. Nella giornata di Domenica Fabio Barone si esibirà con la sua Ferrari 458 sulla pista di Supercar, accompagnato da un mega-raduno di oltre 20 modelli di Ferrari.
  • Per tutta la durata della manifestazione Car Man con i suoi simulatori farà provare l’ebbrezza della guida professionale.
  • Momenti di puro divertimento e adrenalina sono quelli offerti, per tutto il week-end, dalle esibizioni del team di Stuntman di Franco Medici, uno dei pochi al mondo a saper guidare un camion su due ruote.
  • Per tutta la durata della Manifestazione, sul Palco Centrale Dimensione Suono Roma a partire dalle ore 14.00, si terranno ogni ora piccoli interventi di cabaret e live music.
  • Per gli appassionati di modellismo, si terranno le Esibizioni di Drifting 1/10 con 40 piloti professionisti provenienti da tutta Europa.

mappa supercar 2015

LE AREE DI SUPERCAR

La manifestazione si sviluppa su un’area di 70.000 mq.

Le aree espositive interne coprono un’area di 40.000 mq e ospitano il meglio di Supercar e Motorsport, Tuning e accessori, ricambi, servizi e accessori, preparatori, modellismo, autoclub. Anche la mobilità sostenibile avrà un occhio di riguardo con la sezione EcoTech Mobility che ospita convegni, le migliori tecnologie del settore, i carburanti e i motori eco, i gioielli dell’eco-drive come la Tesla.

Ogni giorno, in esterna, 35.000 mq di puro divertimento e adrenalina distribuiti su 3 aree principali:

  • PISTA: davanti ai padiglioni 4 e 6, un circuito collaudato ACI dedicato a stunt-show con Franco Medici, stunt-man del team di Mirabilandia, uno dei pochi in Europa capaci di mettere su due ruote un camion di 85 quintali, e molti altri professionisti, drifting experience, esibizioni.
  • AREA ESIBIZIONI: nelle zone circostanti i padiglioni ospita test-drive, esibizioni, contest, raduni di autoclub, simulazioni di pit-stop.
  • AREA PALCO: a cura di Radio Dimensione Suono Roma, media partner Supercar. Concerti, DJ-set, interviste e incontri con piloti e professionisti del motorsport!

Drifting Experience

Vieni ad assistere a gare di velocità senza navigatore!

Modellismo dinamico

Sarà possibile pilotare piccole car sulle piste di modellismo

Raduni Autoclub

Molti auto club anche d'epoca si radunano con le proprie autovetture da collezione al Supercar Roma Auto Show

Contest di Tuning Estetico e Car-Audio

Vieni a vedere le soluzioni più creative di macchine ritoccate esteticamente e nelle prestazioni

Demo Drive

Molte case automobilistiche faranno provare i nuovi modelli

Car-Wrapping

Alla Fiera delle Supercar ci sarà uno spazio dedicato al wrapping

Stunt-Show

Nell'area esterna delle Fiera di Roma si esibiranno stunt di professione in mirabolanti sgommate

Corsi guida sicura

Alcuni spazi saranno dedicati alla guida sicura, perché si corre solo in pista

Sexy Car Wash

Ci sarà spazio anche per l'intrattenimento con il sexi car wash

 

Punti Pit-Stop e banco Diagnosi auto d’accordo con CNOS-FAP, il Centro Nazionale Opere Salesiane

A Supercar Punti Pit-Stop e banco diagnosi auto grazie a CNOS-FAP

Senza titolo12